La Calabria si ‘racconta’ ai buyer internazionali all’ITB Berlin

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

La tre giorni di Berlino è la più importante esposizione internazionale B2B dedicata al mondo del turismo e dei viaggi


La Regione Calabria parteciperà con il brand Calabria Straordinaria all’ITB Berlin, la più importante esposizione internazionale B2B dedicata al mondo del turismo e dei viaggi. Il Dipartimento Turismo, Marketing territoriale e Mobilità, dal 7 al 9 marzo, presenterà l’offerta turistica sostenibile calabrese all’interno del padiglione Italia, a cura di Enit, l’Agenzia Nazionale Italiana per il Turismo. Oltre 1400 metri quadrati in cui saranno presenti gli stand dedicati alle regioni italiane, tra cui la Calabria che parteciperà da protagonista, rappresentata da tour operator e strutture ricettive. Ospite della Regione, inoltre, il Comune di Gerace.

Durante la tre giorni di Berlino andrà in scena il turismo naturalistico e le attività outdoor della nostra regione: dal rafting, lungo le Gole più lunghe d’Italia, all’arrampicata, fino agli sport acquatici, passando per quelli d’aria. E ancora, la Calabria dei borghi e una destinazione da scoprire in modo lento: a piedi grazie a sentieri e cammini, in mountain bike lungo la Ciclovia dei Parchi. Nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’offerta turistica della Regione verrà anche raccontata la Calabria Four Seasons, con un focus sul turismo esperienziale e culturale nel borgo di Gerace, tra i borghi più belli d’Italia.

Inoltre, tra gli eventi previsti all’interno dello spazio espositivo Enit, si terrà la presentazione della guida “The Most Beautiful Borghi of Italy – The Charm of Hidden Italy” e dell’Associazione “I Borghi più belli d’Italia”.

Sono 16 i borghi calabresi inclusi tra i “Borghi più belli d’Italia: Aieta, Altomonte, Badolato, Bova, Buonvicino, Caccuri, Chianalea di Scilla, Civita, Fiumefreddo Bruzio, Gerace, Morano Calabro, Oriolo, Rocca Imperiale, Santa Severina, Stilo e Tropea. Una Calabria Straordinaria che verrà raccontata ai buyer internazionali e al mercato tedesco, primo Paese per presenze e spesa turistica sul territorio italiano.

 

By Citynow.it

Nature Lovers

Nature Lovers

Emozioni in movimento, dal corpo allo spirito.

Nature Lovers

Nature Lovers

Emozioni in movimento,
dal corpo allo spirito.

Hai bisogno di aiuto per
pianificare un viaggio?

Best News

Turismo, Tropea è ancora la meta più ambita

La bellezza della cittadina tirrenica elogiata anche dalle principali testate e riviste italiane come “Vivere” e “Il Sole 24 Ore”…

Read More

Prossimo evento

Camping 4 Stelle

Nasce a Taverna l’associazione “Operatori Sila Piccola”

L’obiettivo è quello unire le forze per costruire un’offerta turistica in grado di rendere sempre attrattivo e coinvolgente il territorio…

Read More

Una mini guida alla scoperta della Costa degli Aranci

La Costa degli Aranci è il tratto di costa ionica per lo più catanzarese compreso tra il fiume Tacina a nord e il fiume Stilaro a…

Read More

Turismo: nel 2023 in Italia previste presenze record, in Calabria +8,7%

Secondo i dati di Demoskopika, all’orizzonte ci sono prospettive rosee per il settore: la spesa sfiorerà gli 89 miliardi di…

Read More

Viaggia in Treno e Scopri la Calabria, due le linee proposte da Lamezia Terme

Il 19 marzo “Geoturismo Esperienzale”, il 2 aprile/7 maggio/4 giugno/2 luglio: Domenica al Museo con Il Treno Della Magna Graecia…

Read More

Dal Messico alla Calabria, il progetto turistico ITA CA

Presentato a San Luca il nuovo brand “Riviera cristallina” con il console onorario d’Italia a Cancún Filippo Strano. Coinvolti 19…

Read More

La Calabria si ‘racconta’ ai buyer internazionali all’ITB Berlin

La tre giorni di Berlino è la più importante esposizione internazionale B2B dedicata al mondo del turismo e dei viaggi…

Read More
Follow Us